L’Azienda Agricola

PRENOTA ONLINE

Htlbooking
Dalla tradizione alle moderne tecniche

L'azienda agricola

Castel Pietraio è anche un’Azienda Agricola, con i suoi 153 ettari di superficie divisi tra boschi, seminativi, oliveti e vigneti, dove questi ultimi rappresentano una grande vocazione alla produzione di Vini di qualità.

Le particolari condizioni pedoclimatiche, e la favorevole esposizione collinare, unitamente alle scelte aziendali volte all’ottenimento di basse produzioni per ceppo fanno sì che si ottengano Vini di inconfondibile carattere complessità ed eleganza.

CERTIFICAZIONI

La conduzione biologica (il quarto anno di conversione è terminato il 13 maggio di quest’anno) seguita dalla società di certificazione ICEA, unitamente a quella Vegana certificata da VeganOk, (l’azienda non utilizza nelle lavorazioni prodotti di origine animale) fa sì che i prodotti siano naturali e privi di allergeni.

Le cantine, dove si vinificano esclusivamente le uve di propria produzione, sono modernamente attrezzate: dalla pressa soffice Della Toffola, la pompa peristaltica Manzini, alla climatizzazione delle vasche, solo per citare alcune delle attrezzature. Sotto la direzione enologica della  Dott.ssa Barbara Tamburini vengono prodotti Vini che esprimono il carattere e la storia del territorio di Monteriggioni, presenti nelle maggiori Guide enologiche con adeguati punteggi.